BOSCH



SettoreAutomobilistico - Equipaggiamento, Industriale
Lauree PreferiteEconomia, Ingegneria, Legale
Area GeograficaEmilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Veneto
Area di inserimentoAcquisti, Comunicazione - Media - Pubblicità, Logistica, Marketing, Produzione - Tecnica - Qualità, Risorse Umane

Le nostre innovazioni nascono come “tecnologia per la vita”: qualità, prestazioni e affidabilità sono il valore aggiunto che Bosch offre alle persone e all’ambiente.
La nostra missione è di migliorare la qualità della vita con i prodotti Bosch. Knowhow tecnologico sempre all’avanguardia e crescita sostenibile sono i nostri capisaldi.
Adllo stesso tempo, ci facciamo carico pienamente delle nostre responsabilità sociali ed ecologiche. È in questo modo che possiamo offrire alle persone ciò di cui hanno davvero bisogno, sia oggi, sia in futuro.

Lavorare in Bosch vuol dire far parte di un’azienda leader nel campo delle tecnologie e dei servizi. Siamo un gruppo costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da più di 360 tra consociate e filiali in oltre 50 Paesi
in tutto il mondo. Nel 2016, abbiamo registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro.
Circa 5.800 dei nostri 390.000 collaboratori lavorano in Italia. La struttura societaria della nostra azienda assicura l’indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all’azienda di perseguire strategie a lungo
termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro.
Ne è un esempio il fatto che nel 2016 abbiamo investito oltre 6,6 miliardi di euro in ricerca e sviluppo. Il risultato: 120 location nel mondo totalmente dedicate alle attività di ingegneria.


CARRIERA
La nostra mission è quella di favorire lo sviluppo della responsabilità imprenditoriale dei nuovi collaboratori, offrendo loro un ambiente professionale stimolante, che ne potenzi la proattività e ne valorizzi le competenze.

Bosch promuove infatti, grazie alla internazionalità e alla notorietà di cui gode, lo sviluppo professionale dei collaboratori tramite un percorso di carriera specialistico e manageriale, che prevede responsabilità di entità sempre crescente e una continua job rotation. Un processo di inserimento strutturato nella fase iniziale indirizza i colleghi e incontri periodici ne valutano e guidano i progressi.

L’azienda offre altresì il Junior Managers Program, per i giovani talenti che vogliano perseguire obiettivi di leadership e aspirino a esperienze di tipo internazionale.


SELEZIONE
Investiamo molto su laureandi e neolaureati, in particolare nelle aree di ingegneria, economia e nelle discipline umanistiche.
Se stai frequentando un percorso universitario, o ti sei appena laureato, ti offriamo l’opportunità di svolgere stage o tirocini formativi all’interno di una delle società del Gruppo, coinvolgendoti fin da subito in progetti interessanti e integrandoti nelle attività quotidiane di un vero team di lavoro. Le aree di inserimento sono molte e diversificate: ricerca e sviluppo, produzione, acquisti, logistica, marketing, controllo di gestione, risorse umane, contabilità, vendite, IT.

Da te ci aspettiamo un ottimo background accademico, sensibilità multiculturale, conoscenza della lingua inglese. Inoltre, apprezziamo la curiosità, il teamworking e la flessibilità.
Ma soprattutto cerchiamo passione. Se ti riconosci in queste caratteristiche, non esitare a candidarti per Bosch.

“Allenarsi per il futuro”
Bosch si impegna a proporre il sistema di alternanza scuola-lavoro quale possibile prospettiva per diminuire la disoccupazione giovanile.
Allenarsi per il futuro” è il progetto che raccoglie una serie di iniziative mirate a orientare i giovani al loro futuro professionale e a proporre a scuole e istituti una formazione pratica, attraverso tirocini o ore di laboratorio in azienda.
A cornice di tutte le attività ci sono i Protocolli d’Intesa firmati fra Regioni e Azienda, volti a favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro attraverso strumenti quali orientamento presso le scuole, apprendistato di primo livello e di alta formazione, formazione continua, formazione tecnica e di specializzazione.
Attualmente il Gruppo Bosch in Italia ha siglato protocolli con le Regioni Lombardia, Piemonte, Veneto, Campania, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Liguria, Marche, Emilia Romagna, Molise.

Let’s be remarkable.
Trasforma le tue idee in tecnologie utili.

In tutte le nostre aree di business - mobility solutions, consumer goods,
industrial technology o energy and building technology,
avrai l’opportunità di migliorare la qualità della vita in tutto il mondo.
Benvenuto in Bosch.
Inizia qualcosa di grande.

BOSCH 12/07/2018 Nonantola
BOSCH 12/07/2018 Torino
BOSCH 12/07/2018 Torino
BOSCH 12/07/2018 Nonantola (MO)
BOSCH 11/07/2018 Correggio (RE)
BOSCH 04/07/2018 Milano
BOSCH 04/07/2018 Milano
BOSCH 04/07/2018 Milano
BOSCH 26/06/2018 Correggio (RE)
BOSCH 19/06/2018 Correggio (RE)