BANCA FININT



Banca Finint nasce nel 2014 per raggruppare tutte le società attive nei settori dell’Investment Banking e Asset Managament del Gruppo Finint, fondato nel 1980 e ad oggi una delle principali realtà italiane operanti nel settore finanziario.

Un team di oltre 300 specialisti per individuare le soluzioni più adeguate a soddisfare le esigenze della clientela nelle diverse aree di competenza. Ad oggi le attività di Banca Finint si sviluppano su quattro distinti ambiti di business: consulenza finanziaria, servizi di investment banking, corporate lending e gestione patrimoni.

Banca Finint controlla le società specializzate nelle attività di private e investment banking: Finint Investments SGR, gestione di fondi mobiliari e immobiliari; Securitisation Services, che offre tutti i servizi dedicati alla gestione di operazioni di finanza strutturata; Finint Corporate Advisors che svolge con affidabilità l’attività di consulenza in operazioni di finanza straordinaria; Finint & Partners, operatore attivo nel panorama italiano del Private Equity.

Settore di attività: Banche, Assicurazioni e Istituti Finanziari
Categorie preferite: Economia
Titolo di studio preferito: Laurea specialistica


SettoreAssicurativo - Bancario - Finanziario
Lauree PreferiteEconomia
Area Geografica
Area di inserimento